Avvisare di contenuto non adeguato

Un'estate da "cani"

{
}

 TAGS:Nella stagione estiva è molto importante dare abbastanza acqua al tuo animale domestico per mantenerlo idratato ma ci sono pure altri fattori da prendere in considerazione nel momento di goderti le tue vacanze insieme al tuo cucciolo. Uno di questi fattori è il nuoto. Non tutti i cani sanno nuotare innatamente ma possono impararlo con molta facilità e ciò sarà molto utile quando vorrai tuffarti con il tuo cane in queste giornate caldissime e portarlo con te ovunque tu vada.

Per insegnare a nuotare al tuo cane la prima cosa che devi prendere in considerazione è di non forzarlo, dovresti pensare a delle strategie per convincerlo ad entrare in acqua con te e mettergli addosso un salvagente per farlo sentire più sicuro nei suoi primi tentativi in acqua. Dopo essersi tuffato, lo puoi muovere in circoli attorno a te per stimolarlo a galleggiare e tenerlo osservato per tutto il tempo per andare al sicuro che non si sforzi troppo nuotando. Ricorda che ogni cane è diverso in quanto alla condizione fisica e perciò è preferibile non nuotare insieme a lui troppo a lungo all'inizio, aumentando il tempo in modo graduale.

Esistono protettori solari indicati per la pelle delicata del tuo cane che gli potrai spalmare prima di portarlo a nuotare con te e ti sarà molto grato. D'estate sarà pure conveniente cambiare l'orario delle passeggiate e in base alla tua disponibilità, conviene farla prima delle 10 del mattino o il pomeriggio dopo le 4 per proteggere la sua pelle dai raggi solari più forti, come fai pure con la tua propria pelle. A casa proporzionagli un posto all'ombra, con aria fresca e molta acqua per riposarsi.

Inoltre, siccome l'estate è il periodo di vacanze e relax..perchè non fai qualche regalino al tuo amico più fedele? Oggi ti consigliamo:

 TAGS:Advance Can All Breeds Adult Agnello & RisoAdvance Can All Breeds Adult Agnello & Riso

Advance Can All Breeds Adult Agnello & Riso

 

 

 TAGS:Kong Original L (Grande)Kong Original L (Grande)

Kong Original L (Grande)

{
}
{
}

Lascia il tuo commento Un'estate da "cani"

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name