Avvisare di contenuto non adeguato

I fattori da considerare prima di adottare un gatto (II)

{
}

 TAGS:Una volta presa in considerazione la possibilità di adottare un gatto come parte della famiglia, vi sono altri fattori da tenere in conto per preparare la vostra casa al suo arrivo. Prima di adottarlo, infatti, è necessario acquistare una serie di accessori che offrono il comfort di cui questo animale domestico ha bisogno e che allo stesso tempo garantiscono l'ordine e la pulizia delle vostre case:

La ciotola dell'acqua e quella del cibo sono strettamente collegati alla sua alimentazione. Come gli essere umani, anche i gatti non mangiano una sola volta al giorno, per cui è necessario tenere la ciotola dell'acqua ben pulita e con acqua sempre fresca, e quella del cibo dovrà tenerne una quantità tale, da poterci tranquillamente mangiare più volte al giorno. Il cibo di cui si nutrono si differenzia sostanzialmente in quello per cuccioli e quello per adulti, e sul retro di ogni confezione è possibile sapere quali sono le quantità più appropriate.

Spazzolare il pelo del gatto vi aiuterà a creare una connessione con quest'ultimo. Alla maggior parte sei gatti piace molto condividere questo momento con i propri padroni, soprattutto quando non si sentono costretti a farlo e quando non sono particolarmente stressati, per cui è sempre meglio accertarsi che la spazzola utilizzata sia quella più adatta a loro, in base al tipo di pelo che può essere lungo o corto, a seconda delle diverse razze.

La lettiera, insieme alla paletta e al sacchetto della sabbia, sono tra i primi acquisti che si dovrebbero fare affinché il vostro gattino non cerchi luoghi alternativi in cui fare i propri bisognini e di conseguenza affinché la vostra casa si mantenga pulita e priva di cattivi odori; a tale scopo esistono delle sabbie deodoranti molto efficaci.

La cuccia sarà il suo rifugio nei momenti in cui avrà voglia di stare un po' da solo e servirà anche a generare in lui un senso di appartenenza che faciliterà il suo adattamento alla nuova casa. I gatti scelgono anche dei posti alternativi in cui schiacciare i propri sonnellini ma questo non significa che non siano felici della propria cuccia. Quest'ultima rappresenta uno spazio unicamente loro e spesso molti padroni, per renderla ancora più confortevole, utilizzano i rivestimenti lavabili. Ricordate che i gatti sono tra gli animali che dormono più ore al giorno, una volta raggiunta l'età adulta.

Il trasportino è necessario sia per i gatti più adulti che per i gattini, soprattutto quando dobbiamo portarli dal veterinario, sia esso un viaggio breve o lungo, è importante che stiano comodi e che non scappino via. Per scegliere il trasportino più adatto, l'ideale è collocare prima il nostro gattino al suo interno e poi decidere se acquistarlo o meno.

{
}

Lascia il tuo commento I fattori da considerare prima di adottare un gatto (II)

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name