Avvisare di contenuto non adeguato

Cos'è un animale domestico?

{
}

 TAGS:Gli animali domestici, chiamati anche animali di compagni, formano parte delle famiglie e aiutano a tenere compagnia e a fomentare l'allegria nelle case. Gli animali allietano i nostri giorni e alcuni di loro possono anche aiutarci a eseguire vari compiti in casa, se gli si conferisce un allenamento adeguato.

Studi recenti hanno dimostrato che avere un animale in casa aiuta a combattere lo stress, diminuisce la pressione delle arterie ogni volta che li si accarezza, aumenta l'autostima del padrone ed è importante come fonte di ispirazione verso i bambini, che vedono come funziona l'educazione.

Gli animali domestici preferiti in generale sono i cani, i pesci, i canarini o i pappagalli, i conigli e i criceti. Questi sono degli animali che hanno bisogno di attenzioni relative e basiche, che offrono molta compagnia e aiutano a combattere tristezza e depressione. In alcuni casi incoraggiano anche i loro padroni a fare attività fisiche o a uscire di casa.

Gli animali domestici possono anche aiutare durante i recuperi da infortuni, malattie ed operazioni e fungono da guida con il fine di favorire l'orientamento di non vedenti, invalidi o sordi. Gli animali devono essere trattati con amore e bisogna dimostrargli di tenere alla loro qualità di vita, non solo offrendogli acqua e cibo, ma anche dandogli tutto ciò di cui hanno bisogno, come gli articoli appositi per loro.

Un altro aspetto importante per l'attezione verso gli animali è il controllo veterinario regolare, che garantirà una crescita ottimale, un maggior coinvolgimento dell'animale nelle sue attività quotidiane e una vita più lunga. È dunque positivo portarlo spesso dal veterinario e fargli tutti i vaccini prestabiliti. Il veterinario deve essere di fiducia.

Molte persone comprano i loro animali, mentre altre le adottano togliendoli dai rifugi locali. Ciò nonostante, anche se il carattere e l'adattabilità dell'animale sono caratteristiche che aiutano a sceglierlo, il suo comportamento e la sua disciplina dipendono direttamente dall'educazione che gli si impone.

{
}

Lascia il tuo commento Cos'è un animale domestico?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name