Avvisare di contenuto non adeguato

Come abituare il tuo cane al mangime

{
}

 TAGS:I cani di solito sono molto golosi e spesso considerano il cibo mangiato dagli esseri umani così saporito che finiscono per non volere più il loro mangime; tuttavia proprio nel mangime vi sono contenute tutte le vitamine di cui hanno bisogno sia per il corretto sviluppo dei cuccioli, sia per un mantenimento più sano e forte quando hanno ormai raggiunto l'età adulta.

Per abituare il cane a mangiare il suo mangime, la prima cosa da fare è smettere di offrirgli cibo per umani, eccetto nei casi in cui il veterinario abbia prescritto un pasto quotidiano a base di pollo o manzo da integrare al mangime magari perché il cane è sottopeso o per qualsiasi altra ragione.

In secondo luogo non dovreste mangiare nello stesso orario in cui mangia il vostro cane, sia voi che qualsiasi altro membro della famiglia; è questo infatti motivo di distrazione e tentazione per il vostro animale domestico che, di conseguenza, non darà più la giusta importanza al suo mangime.

In terzo luogo, bisogna far abituare il vostro cane ad avere dei tempi ben precisi sia per quanto riguarda l'orario dei pasti, sia per la loro durata che, solitamente, non dovrebbe essere superiore ai 20 minuti. Inizialmente il cane potrebbe provare a rifiutare il suo pasto nella speranza di ricevere, in un secondo momento, un altro tipo di alimento ma, giá dal secondo o terzo giorno in poi, di sicuro avrà la necessità di mangiare e lo farà proprio entro il periodo di tempo indicato.

A tal proposito, sappiamo benissimo che a volte è difficile per il padrone non farsi prendere dall'emotività e non accontentare le richieste del proprio animale domestico tuttavia, per far abituare il proprio cane al mangime, bisogna metterci un po' di disciplina affinché l'animale capisca che quello è il cibo che si merita e che, allo stesso tempo, sviluppi dei ritmi quotidiani ben precisi che lo aiuteranno a riconoscere gli ordini e, conseguentemente, ad avere un carattere più docile.

Qual è la vostra marca di mangime preferita? Noi vi consigliamo:

 TAGS:Advance Can All Breeds Adult Agnello & RisoAdvance Can All Breeds Adult Agnello & Riso

Advance Can All Breeds Adult Agnello & Riso, il mangime per cani Advance più venduto.

 

 

 TAGS:Royal Canin X-Small AdultRoyal Canin X-Small Adult

Royal Canin X-Small Adult, il mangime per cani Royal Canin specifico per le razze extra-small.

 

{
}

Lascia il tuo commento Come abituare il tuo cane al mangime

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name